Testo completo
title
Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti le scuole, afferenti questa amministrazione, Infanzia, Primaria e Secondarie di I grado.
Il servizio sarà attivo dal 27 Ottobre 2025 secondo le modalità previste dal singolo Istituto.
Le modalità organizzative e le condizioni di utilizzo del servizio sono precisate nell'Avviso pubblico e nel Manuale di utilizzo per l'a.s. 2025/2026, allegati.
Come si fa
Gli interessati alla fruizione del Servizio di Refezione Scolastica dovranno effettuare l'iscrizione attraverso la piattaforma raggiungibile al seguente link: https://www.comune.sessacilento.sa.it/serviziospecifico/90
Al servizio, è possibile iscriversi con l'utilizzo dello SPID o con la CIE (carta d'identità elettronica) e della relativa applicazione per l'identificazione digitale. In caso di malfunzionamento o in mancanza di identità digitale, può essere presentata richiesta cartacea, allegata, da far pervenire all’Ufficio protocollo, a mano negli orari di Ufficio o in alternativa tramite e-mail a: protsessa@comune.sessacilento.sa.it
Chi può presentare
Genitore/tutore/affidatario/Comunità di tipo familiare/Istituto di Assistenza pubblica o privata
Cosa serve
Per accedere al Servizio occorre:
Spid o Cie (carta di identità elettronica).
Documentazione da allegare alla richiesta da compilare in ogni sua parte
Documento di riconoscimento e codice fiscale in corso di validità
Attestazione ISEE in corso di validità (anno 2025). n.b. alla scadenza 31/12/2025, deve essere prodotta nuova attestazione ISEE (entro il 31/01/2026) pena applicazione del massimo della quota spettante
A coloro che non presenteranno l’attestazione ISEE sarà applicata la quota di contribuzione massima.
Certificazione medica con data recente rilasciata dal pediatra o da un medico competente (per gli alunni con allergie o intolleranze alimentari).
Richiesta di dieta diversificata in caso di appartenenza ad altra fede religiosa (dieta etico-religiosa) o in caso di richiesta di dieta vegetariana o vegana
In caso di iscrizione richiesta da persona affidataria diversa dai genitori, copia del Decreto di affidamento del minore a famiglia, a persona singola, a Comunità di tipo familiare, ad un Istituto di Assistenza pubblica o privata.
Costi
La Refezione Scolastica è un servizio a domanda individuale e, in quanto tale, prevede la compartecipazione al relativo costo da parte dei richiedenti in base alla fascia di appartenenza ISEE, così come indicato nell’avviso pubblico sulle modalità di utilizzo del servizio, presente nella sezione “Documenti correlati”.
Modalità di pagamento
Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente attraverso modalità pagoPa.
Fasi e scadenze
E' possibile effettuare i rinnovi/iscrizioni per il servizio di refezione scolastica (a.s. 2025/2026) a partire da Mercoledì 22 Ottobre 2025.
Importante
Si informa i possessori di ticket mensa, riferiti all'anno scolastico 2024/2025 , che gli stessi sono ancora validi all'uso.