Esercizio delle funzioni di componente degli uffici elettorali di sezione in occasione delle prossime elezioni Regionali

Dettagli della notizia

Acquisizione di ulteriori disponibilità.

Data:

15 ottobre 2025

Tempo di lettura:

7 min

Scadenza:

31 ottobre 2025

Argomenti

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Acquisizione di ulteriori disponibilità.

Testo completo

title

La Prefettura di Salerno, con nota N.0159122 del 15/10/2025, invita i Sindaci a raccogliere ulteriori disponibilità da parte di cittadini, che siano in possesso dei necessari requisiti e che non siano iscritti nei rispettivi  Albi dei Presidenti e degli Scrutatori di seggio elettorale, ad essere inseriti in appositi elenchi aggiuntivi e a subentrare in caso di necessità, laddove strettamente necessario.

Si invitano pertanto i cittadini residenti, in possesso dei requisiti previsti, a  compilare il modulo allegato,  al fine di registrare la propria disponibilità all’eventuale incarico per i giorni 23 e 24 Novembre 2025 - Elezioni della Giunta e del Presidente della Regione Campania.
Detto modulo dovrà essere inviato entro e non oltre il 31 Ottobre 2025, ore 14:00 all'indirizzo PEC: protsessa@pec.it , ovvero tramite e-mail a : protsessa@comune.sessacilento.sa.it , in alternativa, consegnato a mano presso l'Ufficio protocollo dell'Ente in orari d'ufficio .

Si ricordano, di seguito, i requisiti e condizioni per svolgere la funzione di scrutatore:
a) essere elettore del Comune;
b) aver assolto gli obblighi scolastici;
c) non essere dipendente del Ministero dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
d) non appartenente alle Forze armate in servizio né svolgere, presso le U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all'ufficiale sanitario o al medico condotto;
e) non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
f) non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

PER LA FUNZIONE DI PRESIDENTE DI SEGGIO si richiede inoltre di non aver compiuto il 70esimo anno di età e il possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore).

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

Richiesta inserimento ALBI - suppletivo

Richiesta inserimento ALBI - suppletivo

Luogo

Nessun dato da visualizzare

A cura di

Area Amministrativa

Sede Comunale

84074 Via Carmine Grambone, 84074 Sessa Cilento SA

Email: protsessa@comune.sessacilento.sa.it

PEC: protsessa@pec.it

Telefono: +39 0974 836 055

Immagine
Persone
Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 12:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send