Testo completo
title
Comunico, con soddisfazione che Sessa Cilento, insieme ai Comuni di Omignano e Serramezzana, ha ottenuto risorse finanziarie per un totale di 3 milioni di euro destinate a fronteggiare le ben note carenze e criticità presenti nella dotazione infrastrutturale viaria dei nostri territori.
È doveroso ringraziare la Regione Campania per questa significativa iniezione di investimenti pubblici, che rappresenta un passo concreto verso il miglioramento della qualità della vita e lo sviluppo complessivo della nostra area provinciale.
L’opera di sinergia istituzionale tra la Regione e i Comuni coinvolti ha ottenuto un nuovo, importante riconoscimento con l’assegnazione di risorse che consentiranno di potenziare la rete stradale comunale e provinciale, migliorando la connettività e garantendo benefici tangibili alle realtà civili, economiche e produttive locali.
La qualità progettuale delle proposte presentate dagli Enti alla Regione Campania ha permesso di raggiungere risultati significativi, confermando la validità di una politica amministrativa improntata alla collaborazione, alla programmazione e alla visione strategica del territorio.
Questo risultato dimostra come la nostra Amministrazione si adoperi ogni giorno per il bene collettivo, mettendo al centro delle proprie azioni la crescita e il futuro della comunità, e non l’interesse del singolo.
Grazie a questo sostegno, sarà possibile realizzare interventi che miglioreranno la qualità della vita dei cittadini, contrastando lo spopolamento e rafforzando il tessuto economico e sociale del territorio.
Esprimo, quindi grande soddisfazione per questo risultato e ribadisco il mio impegno e dell'Amministrazione che ho l'onore di guidare, nell' utilizzare al meglio le risorse disponibili, con l’obiettivo di costruire un futuro più equo e sostenibile per tutti.
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito a questo importante traguardo che segna un ulteriore passo avanti verso una mobilità più sicura, efficiente e sostenibile per i cittadini dei nostri Comuni.
Il Sindaco
Prof. Gerardo Botti
L'Amministrazione Comunale