Testo completo
title
Il Sindaco Prof. Gerardo Botti e l'amministrazione comunale esprimono alla famiglia dell’Avv. Franco Chirico il cordoglio per la perdita di un uomo che ha dedicato una importante parte della sua vita al nostro territorio.
Il commento del Sindaco Botti: «La nostra terra perde un punto di riferimento raro, non solo per l’alto valore istituzionale, ma anche per le nobili qualità umane. L’Avv. Franco Chirico, aveva sensibilità non comuni, che ha trasferito nel suo impegno all’interno dei suoi progetti, delle istituzioni e nel rapporto intenso con il territorio».
«La profondità di pensiero, la formazione e la sua passione – afferma Botti - gli hanno consentito una lettura sempre lucida e puntuale delle dinamiche sociali ed economiche del nostro territorio, che ha trovato perfetta declinazione nell’attitudine al servizio e alla promozione del bene comune.»
« Il rapporto personale con molte espressioni della cultura, dell’imprenditoria e della politica cilentana, anche con quelli che non la pensavano come lui, ha caratterizzato la sua esistenza e ha fornito a quanti lo avevano come amico e consigliere, un esempio di moderazione e di confronto che ne fanno uno degli esponenti che più ha inciso nello sviluppo del Cilento»